Hsl360° hyphen still life


Il valore delle immagini nell'e-commerce


screenshot-post-hsl-1

Basta guardarsi attorno per capire che grande potenziale evocativo hanno le immagini nel mondo digitale.

Dove si usano le immagini? In tutti i settori, dalla pubblicità all’e-commerce, si impiegano le immagini per convincere il consumatore ad acquistare un prodotto.

Il mondo dei tablet e degli smartphone ha solo enfatizzato la forza che le immagini possiedono ed in particolare l’hanno fatto nel settore dell’e-commerce. In quest’ambito emerge soprattutto l’importanza della fotografia di prodotto.

Per vendere un prodotto on-line è importante che le immagini rappresentino fedelmente ciò che stiamo proponendo.

I potenziali clienti saranno incuriositi da un’immagine di qualità e saranno persuasi ad acquistare solo quando saranno certi che le immagini siano fedeli al prodotto che state proponendo. Per ottenere questo risultato le immagini devono essere semplici e seduttive.

Come ottenere un’ottima fotografia? Una buona foto di still life è sicuramente un punto a favore per un sito di e-commerce e tale foto può diventare ancor più convincente se resa navigabile.

Cosa significa “navigabile”? La navigabilità di un’immagine si può ottenere inserendo  possibilità di visualizzare un close-up, ovvero la possibilità di vedere un dettaglio specifico del prodotto proposto, oppure inserendo la possibilità di zoommare le immagini e, perché no, facendo si che il nostro interlocutore veda il prodotto a 360°.

E’ possibile ottenere ottimi risultati anche senza essere fotografi professionisti.

Hyphen-Italia propone una soluzione semplice, veloce ed intuitiva: il sistema di gestione della fotografia HSL.

Cos’è HSL? HSL (Hyphen Still Life) permette di gestire tutto il processo di acquisizione delle immagini in modo intuitivo e veloce. Rappresenta inoltre un’ottimo sistema per la gestione della comunicazione multicanale in quanto alla fine del processo fotografico avrete a disposizione delle immagini di diverse tipologie e formati quindi non dovrete più preoccuparvi di adattare le immagini ai diversi canali di comunicazione.

Non ci credete? Potete verificare voi stessi le potenzialità di HSL richiedendo una visita presso la nostra sede per una dimostrazione pratica a questo link

Metteteci alla prova: portateci un vostro prodotto e potrete provare gratuitamente HSL. Saremo lieti di mostrarvi il valore della nostra soluzione.


Commenti



Lascia un commento


HYPHEN-ITALIA

Oltre la tecnologia per valorizzare i tuoi dati.

Guarda il sito>

CHALCO.NET

Soluzioni per gestire i tuoi asset digitali

Guarda il sito >

HSL

La soluzione ideale per ottimizzare il ciclo fotografico.

Guarda il sito >

HBS

La soluzione per la gestione multicanale dei contenuti editoriali.

Guarda il sito >