Hsl360° hyphen still life


Marketing e responsabili IT: una coppia vincente


business teamwork - puzzle pieces

Quali brand stanno incrementando i propri guadagni? I nuovi fenomeni legati alla comunicazione hanno colto impreparati molti brand, portandoli ad arrancare in un mercato sempre più competitivo. Alcuni, invece, hanno capito il cambiamento in atto e sono riusciti a tenere il passo con i tempi, ottenendo un miglioramento costante dei fatturati. Un esempio è quello che ci arriva da Armani, con una crescita che sia aggira attorno al +14%.

Di chi è il merito? Il merito sembra essere dei direttori marketing che tentano di immaginare il futuro. I sognatori del marketing sono sempre alla ricerca di nuovi metodi di comunicazione e nuove idee, ma sopratutto sono aperti alle nuove tecnologie. Punto focale su cui tutti stanno ponendo l’attenzione è quello della comunicazione aziendale. Comunicazione che non si rivolge solo verso l’esterno, ma anche verso i vari processi aziendali interni.

Come cambia la comunicazione aziendale? Una delle prime cose che balza all’occhio è che nella comunicazione aziendale, prestazioni qualitative e ottimizzazione dei costi appaiono collegate in modo indissolubile. La prospettiva futura è quella di un utilizzo sempre più innovativo e creativo dei media e delle nuove tecnologie. Avvalersi dei nuovi strumenti informatici per ottenere una comunicazione efficace è essenziale. Un aiuto indispensabile per fare un buon branding.

Quali figure coinvolge? Il settore della comunicazione oggi coinvolge varie figure del settore, non solo gli operatori marketing. Una figura sempre più centrale è quella dei responsabili delle strategie tecnologiche. I responsabili IT rappresentano coloro che ricercano le nuove tecnologie per il marketing, spingendolo sempre di più verso il mondo dell’ICT, che offre nuove possibilità di gestione. Innovatori e visionari i responsabili IT intervengono dai settori più artistici come quello della fotografia sino all’archiviazione dei file.

Quali sono le parole chiave? Sinergia e convergenza fra merketing e responsabili IT diventano le parole chiave per un branding di successo.


Commenti



Lascia un commento


HYPHEN-ITALIA

Oltre la tecnologia per valorizzare i tuoi dati.

Guarda il sito>

CHALCO.NET

Soluzioni per gestire i tuoi asset digitali

Guarda il sito >

HSL

La soluzione ideale per ottimizzare il ciclo fotografico.

Guarda il sito >

HBS

La soluzione per la gestione multicanale dei contenuti editoriali.

Guarda il sito >