Hsl360° hyphen still life


4° Luxury Summit del Sole 24 ORE


A guy from Florida talking about Europe

Giovedì 14 giugno 2012, dei nostri rappresentanti del Team HSL hanno assistito alla quarta edizione del Luxury Summit organizzata da Il Sole 24 ORE e da MODA24. L’evento si è tenuto a Milano presso la sede di Via Monte Rosa 9 ed ha avuto un grande successo.

Il Luxury Summit è un evento annuale dedicato al mercato dell’alto di gamma ed ha l’obiettivo di far confrontare i principali player del settore, analizzando le principali dinamiche che regolano tale mercato.

Da questo summit si è potuto evincere che il 2012 è stato un anno molto positivo per il mercato del lusso e dei prodotti di alta gamma. Un settore in continua crescita e lo dimostrano i risultati ottenuti dai marchi italiani.

Uno fra tanti quello di Salvatore Ferragamo con un +26% di crescita. Una incremento che risulta essere costante e che a livello globale cresce ai ritmi del 6%, anche se si notano alcuni importanti cambiamenti. Il mercato di riferimento è, infatti,  diverso non solo per area geografica, ma anche per comportamenti. Basti pensare al fenomeno dei Globe Shopper o alla continua crescita dell’e-commerce.

Diventa quindi essenziale esportare , in particolare nei mercati asiatici, ma senza abbandonare la produzione all’interno del distretto tessile e dell’abbigliamento italiano. Questa è l’analisi che ci arriva da Michele Tronconi presidente Smi (Sistema moda Italia) e da Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Se è vero che i mercati si sono spostati in altre aree geografiche o che il consumatore stesso che compra in più aree geografiche, diventa essenziale cambiare il modo di comunicare. Il mondo del digitale e del web acquisisce quindi sempre maggiore importanza. La comunicazione del proprio brand deve essere gestita dal brand stesso e diventa sempre più necessario utilizzare tutti  canali di comunicazione.


Lascia un commento


HYPHEN-ITALIA

Oltre la tecnologia per valorizzare i tuoi dati.

Guarda il sito>

CHALCO.NET

Soluzioni per gestire i tuoi asset digitali

Guarda il sito >

HSL

La soluzione ideale per ottimizzare il ciclo fotografico.

Guarda il sito >

HBS

La soluzione per la gestione multicanale dei contenuti editoriali.

Guarda il sito >