Hsl360° hyphen still life


L’ e-Commerce cresce grazie a iPad e iPhone


e-commerce

Vi siete mai chiesti come stanno andando gli acquisti elettronici in Europa? Stanno crescendo e non poco. Si registra un +313% e la maggior parte delle transazioni online proviene da iPad ed iPhone.

Da chi proviene questo dato? Zanox, società che traccia le vendite online, ha presentato gli interessanti dati del settore e-Commerce e che ci rivela che il tale crescita è dovuta alla maggior diffusione di iPhone e di iPad.

Quali sono gli strumenti più utlizzati? Dalle tabelle fornite a corredo della presentazione dei dati, emerge chiaramente un quadro di assoluto predominio di iPhone, iPod touch e iPad. Da soli questi strumenti coprono il 76% degli acquisti sulla rete. Da notare che nello studio non è stato incluso il Regno Unito le cui cifre potrebbero essere assai favorevoli.

E l’Italia? L’Italia è il terzo paese in Europa per utilizzo di iPad, iPhone e iPod touch nell’e-Commerce. Superano l’Italia solo Germania e Francia. Il dato più impressionante è che il tasso di crescita è superiore a quello di qualsiasi altro paese europeo. Gli acquisti avvengono soprattutto su negozi retail e shopping L’incremento del fatturato italiano è del 400%. E proviene da dispositivi mobili.

La domanda che sorge spontanea è: avete gli strumenti adeguati per comunicare sul web?


Commenti


  • zanettilucia scrive:

    Salve Sig. Germano,
    E’ noto che le applicazioni utilizzate su mobile non sono quasi mai slegate da una comunicazione web e le applicazioni non sono mai fini a se stesse. Hyphen-Italia ha una piattaforma unica nel suo genere, chiamata HBS (Hyphen Book System), che permette di gestire la comunicazione multicanale, quindi Web, App e formati per la stampa…
    Tale piattaforma può essere inoltre integrata con le funzionalità di HSL (Hyphen Still Life), la soluzione che permette di gestire l’intero ciclo fotografico.
    Nel complesso noi di Hyphen-Italia (www.hyphenitalia.com) siamo in grado di fornire supporto anche per la creazione di App , l’ultima applicazione che abbiamo curato è disponibile su App Store a questo indirizzo: http://itunes.apple.com/us/app/pazzini-editore/id530076023?mt=8
    Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci,
    Lucia Zanetti
    HYPHEN-ITALIA

  • Siamo tutti d’accordo…, ma Voi parlate di “comunicare con il web”, iPhone e iPad comunicano via App, i minuti spesi su Apps sono cresciuti e hanno superato i minuti spesi su web (dati Flurry). La domanda sorge spontanea: avete gli strumenti adeguati per comunicare su App?

  • Simone Carbini scrive:

    Sono pienamente d’accordo il sistema e-commerce ti mette a disposizione in qualunque momento tramite Iphone e IPad il prodotto che più ti emoziona e stimole. Con la possibilità di tempo a disposizione molto limitata sarà certamente il commercio del futuro, acquisti con un click.
    Un caro saluto

  • Alfredo scrive:

    Confermo, anche dal nostro punto di vista il mobile, soprattutto inteso come iPad, ha un trend in continua crescita!


Lascia un commento


HYPHEN-ITALIA

Oltre la tecnologia per valorizzare i tuoi dati.

Guarda il sito>

CHALCO.NET

Soluzioni per gestire i tuoi asset digitali

Guarda il sito >

HSL

La soluzione ideale per ottimizzare il ciclo fotografico.

Guarda il sito >

HBS

La soluzione per la gestione multicanale dei contenuti editoriali.

Guarda il sito >