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Quando il web si fa Fashion


Strategy

Proprio in questi giorni la Fondazione Altagamma, che sin dal 1992 riunisce le aziende dell’eccellenza italiana, ha diffuso il suo studio sull’eCommerce.

Il “Digital Luxury Experience Observatory” è uno studio condotto su 300 aziende che operano nel settore del lusso, svolto da Mc-Kinsey che presenta elementi qualitativi e quantitativi sui risultati ottenuti dalla vendita online di prodotti di lusso.

l dato che più ci stupisce è che nel 2011 il mercato del lusso online, ha generato 6,2 miliardi di euro di vendite. Dato particolarmente rilevante se pensiamo che le vendite online hanno un tasso di crescita di tre volte superiore a quello del mercato del lusso nel suo complesso.

Altro dato importante è che chi ha investito nelle nuove tecnologie ha ottenuto i risultati migliori. Le vendite online infatti sono influenzate da moltepli aspetti, fra i più importanti la comunicazione e l’usabilità delle tecnologie. È in questo che la fanno da padroni coloro che si occupano e/o investono nell’ ICT.

Non solo, secondo Mc-Kinsey i brand che hanno ottenuto i migliori risultati sono quelli che hanno investito più del 50% delle loro risorse nel web, hanno dei reparti dedicati al digitale, usano piattaforme integrate per web ed eCommerce e comunicano attraverso i canali social.

Ma oltre a questi dati è da sottolineare che chi ha investito nella comunicazione online ha aumentato del 20% le vendite nei negozi fisici.

Provate a pensate a quanti vantaggi si possono ottenere inserendo dei Digital Signage nei vostri negozi fisici in modo da aumentare la user experence!


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