Hsl360° hyphen still life


La nostra partecipazione all'evento "Big Data, Immagini, User Experience"


Demo Shooting Hyphen Still Life

Mercoledì 3 luglio, il Team HSL era presente all’evento “Big Data, Immagini, User Experience: una relazione sempre più importante” per una dimostrazione pratica del funzionamento del sistema e delle sue possibili integrazioni, con portali di eCommerce, sistemi gestionali e sistemi di Tag e Riconoscimento di prodotti come RFID.

Come spiegato dal Team Hyphen-Italia durante l’evento, le immagini e le fotografie ricoprono ormai un ruolo di fondamentale importanza. Proviamo solo a pensare a quante immagini sono prodotte per eShop, look book e cataloghi.

Il settore della comunicazione ha subito negli ultimi anni profonde trasformazioni e ha dovuto imparare a fare i conti con i cambiamenti introdotti dalla multicanalità: i processi di creazione, gestione e distribuzione dei contenuti marketing si sono, infatti, adattati ai nuovi metodi di comunicazione e distribuzione.

La complicazione che si è verificata nell’affrontare tale cambiamento è che i reparti marketing e di comunicazione svolgono il loro lavoro spesso con replicando le medesime fasi di uno stesso processo. È però possibile ridurre tali ridondanze attraverso lo studio dei processi aziendali e l’utilizzo di alcuni accorgimenti.

Chiamati a risolvere tali problematiche sono spesso i reparti IT, devono farsi scopritori di nuove tecnologie.

Una tecnologia che può essere usata per ridurre le ridondanze della comunicazione multicanale è proprio HSL: le fotografie, attraverso il sistema HSL, sanno gestite, catalogate, elaborate graficamente (crop, post-produzione, etc.) e distribuite verso i diversi canali. Il beneficio è che le immagini ottenute possono essere riutilizzate per diversi scopi, come ad esempio la creazione di un Look Book o cataloghi.

Un altro punto di forza della soluzione HSL è che esso può essere abbinato al sistema di Digital Asset Management Chalco.net, attraverso cu può essere creata, per ogni prodotto, una scheda identificativa.

I campi contenuti nella scheda del prodotto possono essere compilati automaticamente, attraverso diversi sistemi di riconoscimento del prodotto, Chalco.net è, infatti, in grado di recuperare i dati dai sistemi gestionali di prodotto. Questo permette di ottenere un ritorno dell’investimento legato al risparmio di tempo e alla riduzione degli errori umani nella trascrizione delle informazioni.

Le schede prodotto e marketing ricoprono un ruolo fondamentale, non solo per divulgare informazioni sul prodotto ai diversi ruoli aziendali, ma anche per compilare la scheda prodotto presente nel sito di e-Commerce.

Le informazioni contenute in essa sono, con le fotografie, uno degli elementi che condizionano la User Experience e quindi l’acquisto del prodotto. Diventa quindi di fondamentale importanza gestire al meglio le informazioni collegate ad un prodotto.

Insomma, introdurre all’interno dei propri processi un sistema di automazione della fotografia di prodotto dà grandi vantaggi. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.


Commenti



Lascia un commento


HYPHEN-ITALIA

Oltre la tecnologia per valorizzare i tuoi dati.

Guarda il sito>

CHALCO.NET

Soluzioni per gestire i tuoi asset digitali

Guarda il sito >

HSL

La soluzione ideale per ottimizzare il ciclo fotografico.

Guarda il sito >

HBS

La soluzione per la gestione multicanale dei contenuti editoriali.

Guarda il sito >