Sito E-Commerce di Geox

Uno degli eCommerce che funziona meglio in Italia è quello di Geox. Secondo voi quali sono le ragioni che lo portano ad avere dei buoni risultati?

Noi ne abbiamo individuate 4:

1. CHE LINGUA PARLI? L’eCommerce di Geox è presente in ben 4 lingue: italiano, inglese, tedesco, austriaco. La presenza in più lingue è essenziale per allargare il proprio mercato di riferimento. Più lingue userete, più facile sarà diffondere il vostro brand e vendere i vostri prodotti anche all’estero.

2. REGOLE CHIARE: Ancora prima di portarvi nell’area shopping Geox vi fornisce tutte le indicazioni su come comprare e pagare. Se qualcosa dovesse andare storto trovate le informazioni necessarie sul diritto di recesso e resa.

3. INFORMAZIONI CHIARE: A ogni prodotto è abbinata una vera e propria scheda contenete una foto, il nome del prodotto, il colore e il tipo di materiale, il codice prodotto, il prezzo e una breve descrizione marketing. Se non vi bastasse e foste indecisi sulla taglia più adatta a voi, Geox vi mette a disposizione una tabella di conversione delle taglie. Qualche dubbio ora?

4. QUALITA’ DEL PRODOTTO: certo vi potrebbe essere rimasto qualche perplessità sulla qualità del prodotto, ma Geox ha pensato anche a questo! Vi siete accorti che cliccando sulla foto che compare nella scheda prodotto compare una scheda aggiuntiva con ulteriori informazioni e altre sei viste del prodotto? Non siete ancora contenti? Se guardate in alto trovate un bottoncino con scritto “View 360” e cliccandoci sopra vi potrete divertire a far girare la scarpa e se selezionate un aerea avrete a disposizione uno zoom potentissimo.

Vi è rimasta qualche perplessità o state già comprando un paio di scarpe nuove?

Share this post...